La riorganizzazione delle attività scientifiche ed etiche della Federazione Italiana Medici Pediatri per il quadriennio 2018-2022

Mattia Doria

Segretario Nazionale alle Attività Scientifiche ed Etiche

La nostra Federazione costituisce in Italia un modello peculiare di rappresentatività professionale. Essa, infatti, custodisce inalterate e consolidate nel tempo le fondamentali caratteristiche di difesa e promozione sindacale della pediatria di famiglia. Al tempo stesso, però, si propone sia come associazione professionale, finalizzata allo sviluppo di attività di tipo culturale e scientifico per la sempre maggiore crescita professionale dei propri associati e per la valorizzazione della propria specificità assistenziale, sia come soggetto istituzionale capace di creare e sviluppare la cultura pediatrica delle cure primarie. 

Nell’ottica di rilanciare e potenziare queste prerogative, la nuova Dirigenza Nazionale ha recentemente approvato all’unanimità la proposta di riorganizzazione delle attività scientifiche ed etiche proposta dal nuovo segretario nazionale.

Scarica il PDF