FIMP e Previdenza: un’opportunità informativa per tutti gli iscritti

Antonella Antonelli

Segretario Nazionale alle Attività Previdenziali e Assicurative

DOI 10.36179/2611-5212-2023-1

Da sempre FIMP si è occupata attivamente di previdenza nella convinzione che la mission del sindacato sia di occuparsi non soltanto degli iscritti nel corso della loro vita lavorativa, ma anche nel periodo successivo, cioè quello della pensione. 

Sotto questo punto di vista FIMP è presente non solo nel Consiglio di Amministrazione di ENPAM, ma anche nella Consulta e in Salutemia, lo spinoff di ENPAM, che si occupa di proporre ai medici una valida polizza sanitaria integrativa. Ma tutto questo, per quanto importante, non basta. Occorre portare a conoscenza degli iscritti le problematiche previdenziali che li riguardano in modo che possano effettuare con consapevolezza scelte decisive per il proprio futuro. 

Per questo sono allo studio una serie di iniziative di formazione webinar su vari temi che riguardano non solo la previdenza ma anche le problematiche assicurative e di risk management. 

Il Medico Pediatra ha già iniziato dal canto suo con la pubblicazione del manuale ENPAM su previdenza e assicurazioni fin dall’ultimo numero del 2022, pubblicazione che prosegue e si conclude con questo fascicolo con la parte riguardante gli aspetti assicurativi che interessano il medico convenzionato. 

Scarica il PDF