Malattie rare: novità per il trattamento della lipodistrofia

 

luglio 2020

 

QUAL È IL PROFILO DELL’AZIENDA, I SETTORI DI RIFERIMENTO

Amryt Pharma è una società multinazionale biofarmaceutica irlandese fondata nel 2015. L’azienda si occupa dello sviluppo e della commercializzazione di farmaci per pazienti affetti da malattie rare e orfane.

Con la recente acquisizione di Aegerion (settembre 2019), Amryt Pharma ha consolidato la sua pipeline che ora abbraccia l’ambito endocrinologico e dismetabolico, in particolare nella cura di due patologie rare come la lipodistrofia (LD) e l’ipercolesterolemia familiare omozigote (HoFH), e quello dermatologico nella cura della epidermolisi bollosa.

Il completamento dell’acquisizione ha consentito al gruppo Amryt di rafforzare la propria presenza internazionale negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente e in America Latina. In Italia Amryt Pharma ha la sede legale a Milano in via dell’Annunciata 23/4 e ha stabilito la sua sede operativa a Firenze in viale Mazzini 26. Per ulteriori informazioni https://www.amrytpharma.com/

L’IMPEGNO NELLE MALATTIE RARE

L’azienda promuove la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di terapie innovative per patologie rare/ ultra-rare, in particolare per l’ipercolesterolemia familiare omozigote, la lipodistrofia nelle sue forme parziali e generalizzate, l’epidermolisi bollosa.

CONTINUA A LEGGERE (dowload PDF)