Laura Reali eletta Presidente dell’ECPCP

Dal 17 al 19 marzo 2023 si è svolto a Tel Aviv il meeting annuale dell’ECPCP, Confederazione Europea dei Pediatri delle Cure Primarie, che include 19 nazioni con 23 società nazionali aderenti, con lo scopo di confrontarsi e migliorare non solo nelle pratiche cliniche quotidiane ma anche su temi di prevenzione, advocacy, inquinamento ambientale e formazione. Sono stati realizzati diversi statement, anche condivisi con le altre Confederazioni pediatriche europee (EAP, EPA/UNEPSA, GPEC), che sono espressione della voce dei pediatri europei.

La nostra collega Laura Reali, Delegata nazionale dell’ACP, è stata eletta Presidente all’unanimità, a coronamento del suo lungo impegno scientifico e culturale. Accanto alla sua quotidiana attività di Pediatra delle cure primarie presso la ASL Rm1 di Roma, si è sempre impegnata nella formazione, in qualità di redattrice della rivista Quaderni ACP. Laura Reali è attualmente anche presidente dell’ISDE, membro del comitato etico dell’Ospedale Bambino Gesù e membro della Commissione di Pediatria dell’OdM di Roma.

Oltre alle congratulazioni per il riconoscimento internazionale del lavoro svolto, a lei vanno i nostri migliori auguri e tutto il nostro sostegno, per continuare nell’impegno di far sentire la voce unanime di tutti i pediatri europei nella difesa dei diritti e della salute dei bambini.

Scarica il PDF