A braccia aperte in “Casa FIMP”

Il Pediatra di Famiglia accoglie a braccia aperte tutti i bambini senza preclusione alcuna, le famiglie e i genitori che hanno sempre più bisogno di sostegno in un mondo dove “il loro mestiere” è diventato davvero PIÙ difficile, genitori sempre PIÙ informati, spesso in modo inadeguato, che hanno PIÙ dubbi che certezze e dove il rapporto di fiducia con il Pediatra diventa prezioso per accompagnare i propri figli nel percorso a ostacoli della crescita.

Al nostro annuale Congresso scientifico abbiamo voluto accogliere a braccia aperte tutti i Pediatri e per fronteggiare l’emergenza dovuta al Covid-19 abbiamo creato la “Casa FIMP”, un luogo virtuale dove si è svolto il Congresso e dove è stato possibile accogliere i Pediatri di Famiglia, ma anche giovani medici specialisti e specializzandi, per discutere insieme le attualità della nostra professione che in questo particolare periodo storico sta vivendo, come non mai, difficoltà e incertezze.

È stato un buon successo, anche in termini di partecipazione, e l’ottima riuscita è dovuta,in particolare al prezioso e competente supporto dei colleghi, che hanno attivamente partecipato alla realizzazione di un programma di alta qualità e alla creazione di un evento di grande interesse scientifico.

“Casa FIMP” è stato un luogo di ritrovo virtuale che ci ha permesso di continuare nelle nostre esperienze formative e di aggiornamento, utili per tutti noi, ma soprattutto per i giovani medici. Siamo stati tanti, in una casa affollata, ma ben distanziati: oltre 800 hanno costantemente seguito con interesse le relazioni congressuali.

In questo numero pubblichiamo alcune delle relazioni presentate, ma vogliamo dare a tutti la possibilità di continuare a essere presenti in “Casa FIMP” e pertanto pubblichiamo anche i QR CODE per rivedere le relazioni, dandone la possibilità anche a chi non è potuto intervenire.

A braccia aperte, sempre e comunque, verso un futuro migliore!

Scarica il PDF